MESTIERE CASA SRL

Ristrutturazione tetti in tutta la provincia di Torino

Mestiere Casa S.r.l a Torino, oltre alle ristrutturazioni interne ed esterne per la tua casa, si occupa anche di ristrutturare tetti in tutta la provincia.

La ristrutturazione del tetto è un intervento strutturale che deve essere eseguito correttamente poiché una cattiva realizzazione potrebbe portare a conseguenze negative. Ristrutturare un tetto significa massimizzare le prestazioni energetiche della propria casa, portando anche ad una riduzione dei costi relativi al riscaldamento e climatizzazione.

Attraverso una corretta ristrutturazione del tetto è possibile mettere al riparo il proprio edificio da fastidiosi problemi come ad esempio, umidità ed infiltrazioni di acqua. Per la ristrutturazione dei tetti ci avvaliamo solo dei migliori materiali di costruzione che possano garantire un buon isolamento termico.

ristrutturare il tetto con mestiere casa

Servizio di manutenzione tetto: perché è importante?

Per garantire la salute del tetto più a lungo nel tempo, offriamo anche un servizio di manutenzione tetto in modo tale da assicurare ai nostri clienti il massimo della sicurezza. Il nostro servizio permette di agire in tempi rapidi e avere una copertura sempre in ottimo stato a costi di rifacimento bassi.

Il tetto, insieme alle fondamenta, rappresenta l’elemento di estrema importanza di un edificio: deve poter garantire, a chi abita o utilizza gli spazi interni della struttura, il miglior comfort abitativo e il massimo dell’efficienza dal punto di vista dell’isolamento. A causa delle molte sollecitazioni esterne alle quali è continuamente esposto, però, il tetto ha bisogno di una manutenzione costante, che sia capace di mantenere intatte le sue peculiarità di impermeabilizzazione, di coibentazione e di stabilità strutturale dei suoi componenti.

Che si tratti di un condominio o di un’abitazione singola, la ristrutturazione del tetto è una lavorazione necessaria qualora la sua integrità venisse meno, e deve essere effettuata con la massima attenzione per non comprometterne l’efficienza.

Rifacimento del tetto e detrazioni fiscali

In caso la ristrutturazione diventi necessaria, è possibile usufruire di un’agevolazione fiscale con detrazioni del 55% dei costi sostenuti. Questa detrazione comprende la demolizione, ricostruzione e coibentazione del tetto per intero. Se si decide di ampliare il progetto ad una riqualificazione energetica della propria abitazione, si potrà beneficiare di un’ulteriore detrazione.